Masseria Bannata

L’azienda “Bannata”, dall’arabo “terra baciata dal sole”

L’azienda “Bannata”, dall’arabo “terra baciata dal sole”, si estende nell’omonima contrada nel territorio di Enna. La Masseria in pietra, tipica dell’entroterra siciliano e risalente al primo ottocento, sorge accanto ad una preesistente struttura rurale settecentesca, un tempo dimora stabile di pastori e armenti. Sita nel cuore della Sicilia è il luogo ideale per realizzare una vacanza intelligente nell’isola, poca distanza, infatti, la separa dalle più importanti città siciliane e pochissimi chilometri dai siti archeologici più importanti della provincia di Enna: Piazza Armerina e Morgantina. Anche il mare raggiunto dall’entroterra acquista un altro fascino.

Scopri di Più

Camere

Eleganza, Stile, Funzionalità

Sei camere funzionali dotate di bagno e fruibili anche d’inverno, alcune ricavate da ambienti rurali: pollaio, stalla, casa dei pastori, per un numero complessivo di 15 posti letto.

Vedi le Camere

Ristorazione

Territorio e Cultura Gastronomica

L’azienda Bannata offre al viaggiatore esigente le vivande della cultura gastronomica dell’entroterra rivelandogli, anche in questo ambito, il volto di un’altra Sicilia. Le pietanze sono da sempre la testimonianza di un percorso condiviso dalla Storia e dalla Natura. La cucina ennese deve molto ai romani, ai greci, ai normanni e agli arabi. Perfino il paesaggio sarebbe stato diverso senza il loro passaggio.

Scopri di Più

Scopri le nostre offerte

5% di sconto sulle prenotazioni dal sito
Prenota Adesso